Capocotta, incontro con l’Assessore Montinari

DSC01807Mercoledì 22 febbraio 2017 abbiamo incontrato l’assessore all’ambiente del Comune di Roma, Giuseppina Montinari, per parlare della situazione di Capocotta.

L’incontro, preceduto dall’invio di una lettera e di un dossier Capocottagen2017, è avvenuto alla presenza dei funzionari dell’Ufficio della Riserva.

In occasione dell’incontro abbiamo consegnato all’assessore una raccolta di foto scattate pochi giorni prima  capocottafeb2017

L’Assessore si è mostrata molto attenta e concreta nel dare risposte alle problematiche evidenziate, cominciando dalla mancanza di un’adeguata vigilanza, la mancanza di recinzione lato mare e continue interruzioni nella recinzione lato strada con corrispondenti camminamenti abusivi, l’esigenza di un’adeguata cartellonistica, la mancanza di un percorso ciclo pedonale.

L’Ufficio della Riserva dovrà attivarsi per intervenire quanto meno a tamponare le emergenze e si prospetta di coinvolgere l’Assessorato alla mobilità per la pista ciclabile, che potrebbe risolvere in parte il problema del parcheggio selvaggio e abusivo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...