L’Ora della Terra ad Ostia

allocco

Allocco

Sabato 24 marzo ad Ostia celebreremo l’Ora della Terra con una passeggiata notturna nella Pineta di Castel Fusano, per ascoltare il richiamo dei rapaci notturni. Uno scenario naturale al calare del sole, il buio della notte, la luna e le stelle saranno le sole ad illuminarci.

 

Quest’anno, per l’undicesimo compleanno di Earth Hour, la parola d’ordine sarà infatti Connect2Earth, a sottolineare il legame tra il nostro benessere e l’equilibrio dei boschi, la purezza delle acque, la bellezza e ricchezza di vita e di specie.

Ci ritroveremo alle ore 20.15 davanti alla stazione di Castel Fusano e entreremo

barbagianni

Barbagianni

nella Pineta per una passeggiata notturna. Così intendiamo celebrare l’evento mondiale del WWF che vede lo spegnimento di monumenti e siti importanti in tutto il mondo alla stessa ora, l’Ora della Terra,  dalle 20.30 alle 21.30.

All’evento in Pineta aderisce il X Municipio di Roma Capitale che parteciperà con una rappresentanza.

Un’ora riempita da centinaia di milioni di gesti simbolici, come spegnere le luci della propria casa e dei monumenti, che si trasformano in un appello planetario contro il cambiamento climatico e per la difesa del Pianeta. È questa l’energia positiva di Earth Hour – Ora della Terra, la più grande mobilitazione globale del WWF che tornerà sabato 24 marzo, dalle 20.30 alle 21.30 di ciascun paese. Dal Pacifico alle coste atlantiche si spegneranno monumenti, luoghi simbolo, compresi Colosseo e Basilica di San Pietro, sedi istituzionali, uffici, imprese e abitazioni private di tutto il mondo con centinaia di eventi e iniziative speciali nelle migliaia di città coinvolte.

assiolo (1)

Assiolo

 

 

ATTENZIONE: Si raccomanda di non portare cani e di rispettare il silenzio assoluto quando sarà richiesto, altrimenti gufi, civette, allocchi e assioli fuggiranno e non si faranno sentire da noi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...